
La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones, opera prima, è un bellissimo romanzo storico. Avvincente e storicamente valido, è uno dei piú bei romanzi che ho letto negli ultimi tempi. Consigliatissimo!
Thinking and prospects / Pensieri e possibilità / pensoj kaj eblecoj
A me frequentemente capita che qualcuno dei miei lettori mi domandi come si fa a diventare scrittori. O meglio, quali esercizi, quali studi, cosa leggere, quali trattati, quali scuole, per imparare a scrivere narrativa. La mia immancabile risposta è quella appunto di "andare a bottega".
In una scuola di scrittura creativa? No, a bottega da uno scrittore. Quale? Quello che ti piace di più. Ma è morto! Non ha importanza, puoi andarci a bottega lo stesso. E come? Pigli in libro qualsiasi del tuo autore preferito, leggi la prima frase che ti capita sotto gli occhi. Ricopiala. Cerca di capire perché ha usato una data parola e non un suo sinonimo, perché ha messo un aggettivo prima o dopo un sostantivo, perché ha usato quel dato verbo e non un altro, perché quella virgola è sistemata proprio lì. Insomma, fagli l'autopsia, a quella frase. Poi cerca di ricomporla come l'avresti scritta tu. Ti funziona? No? Riprova da capo.
Uno dei più comuni errori in cui cadono sviluppatori principianti e intermedi per ciò che riguarda i CSS è quello di non rimuovere gli stili di default del browser. Questo porta a inconsistenze del design sui diversi browser e in definitiva fa si che molti designer diano la colpa al browser. È una critica malriposta, ovviamente. Prima di fare qualsiasi altra cosa, codificando un sito web dovresti resettare gli stili.
questo http://meyerweb.com/eric/thoughts/2007/05/01/reset-reloaded/
dovrebbe essere ok altrimenti potresti usare quello di yahoo
poi questo post
http://www.smashingmagazine.com/2007/05/10/70-expert-ideas-for-better-css-coding/
è una miniera x i css
.Stefano
My blog is worth $4,516.32.
How much is your blog worth?