Blogger > Wordpress

Annuncio spostamento blog


Ho deciso di muovere la mia pagina web accademica e il mio blog in un posto unico, e ho scelto di fare un blog e il sito con l'hosting gratuito su wordpress. Per favore, aggiornate i vostri feed reader al seguente indirizzo:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

Se mai cambierò di nuovo, aggiornerò il feed, così voi non vi accorgerete di nulla. Analogamente, mi sono deciso a comprare un dominio che rimarrà anch'esso permanente:

http://federicogobbo.name

Tutto ciò che ho pubblicato sul blog di Blogspot rimarrà intatto perché già riferito nel web, perciò non ha senso toglierlo. Per non perdermi di vista, potete farvi vedere in qualche social network. Quelle a cui partecipo sono tutte listate a questo indirizzo.

Blog Change News


I moved my academic web page and my blog in one place, and they are both hosted (i.e., web page and blog) with the free hosting by wordpress. Please, update your feed readers with the following:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

If I would ever change again, I will update the feed, so you won't notice. Analogously, I finally decided to buy a domain for me. This will act as a permanent url:

http://federicogobbo.name

Every post I published in the Blogspot blog will remain here as it is already spidered by the web. If you want to be in touch with me, consider to knock me via some social network. Mine are listed here.

Ŝanĝo de blogmotoro


Mi portis mian universitatanan tekstejon kaj mian blogon al ununura ejo, ambaŭ gastigitaj de Vordpreso. Bonvolu aktualigi vian rettralegilon al la sekva treleg-adreso:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

Se mi volus ŝanĝi denove ejon, mi aktualigos la traleg-adreson, tiel ke, vi eĉ ne notos la ŝanĝon. Simile, mi finfine min decidis aĉeti porĉiaman ttt-adreson por mi:

http://federicogobbo.name

Ĉiu blogaĵo kion mi eldonis per Blogspoto restos tie ĉar jam araneigita ttt-e. Se vi volas resti en kontakto kun mi, frapu al iu socia reto kiun mi partoprenas. La kompletan liston vi trovas tie ĉ.




Tuesday, September 02, 2008

Come scaricare video da YouTube con Safari

A volte abbiamo le soluzioni sotto il naso e non le conosciamo. Stasera, dopo una giornata di scrittura intensa, mi sono chiesto: cos'è che mi impedisce di salvare i video che vedo per esempio su YouTube sul mio mac (credete che stia delirando? Ebbene sì; provate a scrivere una tesi di dottorato anche voi, poi mi capirete)?

Così sono andato sul menù Finestra e ho cliccato su Attività, appena sotto Download. Magia! Ecco lì tutte le url, belle pronte per voi, su cosa sta facendo il vostro browser di Apple. Se tenete premuto il tasto Option (o Mela, che dir si voglia) e cliccate sull'url del video che state scaricando Safari aprirà un'altra finestra e vi salverà il vostro filmato.

I filmati YouTube sono in formato .flv e possono essere visti con VLC. Per masterizzarli su dvd invece vanno convertiti in .mov. Ci sono un po' di servizi online per farlo, ma sono lenti. Ho provato un po' di applicazioni scrause ma nessuna mi soddisfa al 100%. Qualcuno ha qualche proposta?

4 comments:

mighty83 said...

Per scaricare i video da YouTube e per convertirli successivamente (su piattaforma Mac) uso MPEG Streamclip ( www.squared5.com )... IMHO un ottimo tool, free!

Federico Gobbo said...

Grazie. Ho dovuto installarmi anche Perian ma poi ha funzionato perfettamente.

nabelcc said...

Ciao, io uso http://innovasitio.com/video/it/ per scaricare video su YouTube MP4, 3GP, flv, per me è il più semplice voluto solo il video e fai clic su scaricare e pronti, e scaricare i video da Google Video, Metacafe, DailyMotion, myspace, break.com ... http://scaricareyoutube.innovasitio.com/

J.A. Chiara said...

Ciao Federico! Ho bisogno di aiuto: non riesco a scaricare i video su you tube.. ho provato con il metodo che esponi nel post.. ma nn ci riesco.. mI AIUTI?!?!