Blogger > Wordpress

Annuncio spostamento blog


Ho deciso di muovere la mia pagina web accademica e il mio blog in un posto unico, e ho scelto di fare un blog e il sito con l'hosting gratuito su wordpress. Per favore, aggiornate i vostri feed reader al seguente indirizzo:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

Se mai cambierò di nuovo, aggiornerò il feed, così voi non vi accorgerete di nulla. Analogamente, mi sono deciso a comprare un dominio che rimarrà anch'esso permanente:

http://federicogobbo.name

Tutto ciò che ho pubblicato sul blog di Blogspot rimarrà intatto perché già riferito nel web, perciò non ha senso toglierlo. Per non perdermi di vista, potete farvi vedere in qualche social network. Quelle a cui partecipo sono tutte listate a questo indirizzo.

Blog Change News


I moved my academic web page and my blog in one place, and they are both hosted (i.e., web page and blog) with the free hosting by wordpress. Please, update your feed readers with the following:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

If I would ever change again, I will update the feed, so you won't notice. Analogously, I finally decided to buy a domain for me. This will act as a permanent url:

http://federicogobbo.name

Every post I published in the Blogspot blog will remain here as it is already spidered by the web. If you want to be in touch with me, consider to knock me via some social network. Mine are listed here.

Ŝanĝo de blogmotoro


Mi portis mian universitatanan tekstejon kaj mian blogon al ununura ejo, ambaŭ gastigitaj de Vordpreso. Bonvolu aktualigi vian rettralegilon al la sekva treleg-adreso:

feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo

Se mi volus ŝanĝi denove ejon, mi aktualigos la traleg-adreson, tiel ke, vi eĉ ne notos la ŝanĝon. Simile, mi finfine min decidis aĉeti porĉiaman ttt-adreson por mi:

http://federicogobbo.name

Ĉiu blogaĵo kion mi eldonis per Blogspoto restos tie ĉar jam araneigita ttt-e. Se vi volas resti en kontakto kun mi, frapu al iu socia reto kiun mi partoprenas. La kompletan liston vi trovas tie ĉ.




Monday, November 07, 2005

Un terribile ritorno in Italia

Malpensa, 29 Ottobre, ore 22:30. Sono di ritorno da Castelló, amabile cittadina sulla costa spagnola, dove ho partecipato a una conferenza su internet e l'insegnamento linguistico. Facevano 27 gradi, l'Universitat Jaume I è stupenda, servizi impeccabili, si mangia pesce fresco, e a un'ora di auto si va a sciare...

A Malpensa fa freddo, un po' nebbioso, ma tant'è pazienza. Arrivo per prendere il mio Malpensa Express e un cartello scritto a mano, solo in italiano, mi dice che a quell'ora non ci sono piú treni, bisogna prendere il bus nella piazza antistante (bus? piazza? 22:30?). Gosh. Biglietteria chiusa, il biglietto non lo puoi fare sul bus (geniale). Provo a prelevare al bancomat. Prelievo non disponibile. Andiamo bene. Provo il secondo bancomat. Prelievo non disponibile. Andiamo male. Possibile ci siano solo due bancomat in tutto l'aeroporto?. Fortunatamente la biglietteria automatica mi accetta la carta di debito, e prendo il mio maledetto biglietto. Nel frattempo ho spiegato come cavarsela a un certo numero di spagnoli che erano scesi con me dall'aereo, e che telefonavano ad amici facendo risatine amare.

Come dargli torto?

Saliamo sul bus. Radiocronaca della partita del Milan. Emittente: Radio Zeta. Andiamo bene! Sono proprio tornato nel Bel Paese... Il Milan vince. "La partita piú storica del Milan di Silvio Berlusconi" urla il cronista. Comincio a provare schifo. Voglio essere spagnolo. Fatemi andare via di qui!

* * *

Arrivati in zona Fiera campeggiano i manifestoni di Windows XP ovunque: "Vivi un mondo di avventura". Mi sembra di essere in Blade Runner. "Colonie extra-mondo... per un mondo di avventura e di nuove possibilità..."

* * *

Sull'orario del bus non c'era scritto l'ora prevista di arrivo. Amen. Aspetteremo di sapere quando saremo arrivati. Un'ora e venti minuti dopo, prendo il metrò. Pieno di milanisti reduci dalla partita. Dopo 10 minuti di attesa, il tabellone annuncia 8,5 minuti di attesa per il prossimo treno. Pazzesco! Fortuna che il Milan aveva vinto, almeno i tifosi non si sono inkazzati...

No comments: