Blogger > Wordpress
Annuncio spostamento blog
Ho deciso di muovere la mia pagina web accademica e il mio blog in un posto unico, e ho scelto di fare un blog e il sito con l'hosting gratuito su wordpress. Per favore, aggiornate i vostri feed reader al seguente indirizzo:
feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo
Se mai cambierò di nuovo, aggiornerò il feed, così voi non vi accorgerete di nulla. Analogamente, mi sono deciso a comprare un dominio che rimarrà anch'esso permanente:
http://federicogobbo.name
Tutto ciò che ho pubblicato sul blog di Blogspot rimarrà intatto perché già riferito nel web, perciò non ha senso toglierlo. Per non perdermi di vista, potete farvi vedere in qualche social network. Quelle a cui partecipo sono tutte listate a questo indirizzo.
Blog Change News
I moved my academic web page and my blog in one place, and they are both hosted (i.e., web page and blog) with the free hosting by wordpress. Please, update your feed readers with the following:
feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo
If I would ever change again, I will update the feed, so you won't notice. Analogously, I finally decided to buy a domain for me. This will act as a permanent url:
http://federicogobbo.name
Every post I published in the Blogspot blog will remain here as it is already spidered by the web. If you want to be in touch with me, consider to knock me via some social network. Mine are listed here.
Ŝanĝo de blogmotoro
Mi portis mian universitatanan tekstejon kaj mian blogon al ununura ejo, ambaŭ gastigitaj de Vordpreso. Bonvolu aktualigi vian rettralegilon al la sekva treleg-adreso:
feed://feeds.feedburner.com/FedericoGobboBlogo
Se mi volus ŝanĝi denove ejon, mi aktualigos la traleg-adreson, tiel ke, vi eĉ ne notos la ŝanĝon. Simile, mi finfine min decidis aĉeti porĉiaman ttt-adreson por mi:
http://federicogobbo.name
Ĉiu blogaĵo kion mi eldonis per Blogspoto restos tie ĉar jam araneigita ttt-e. Se vi volas resti en kontakto kun mi, frapu al iu socia reto kiun mi partoprenas. La kompletan liston vi trovas tie ĉ.
Wednesday, November 15, 2006
Mappe mentali per le cose da fare: esperienze
Enrico Mangano è autore di un interessante post sulla tecnica del pomodoro, e si è mostrato interessato sul mio uso delle mappe mentali per tenere traccia delle cose da fare -- la mia "todo list".
Tutte le cose che devo fare con il computer (il 99% delle cose lavorative, dunque) sono tracciate mediante una mappa mentale di freemind. Usa la mappa in complemento alla tecnica del pomodoro per tenere sott'occhio gli obiettivi a medio termine, la "big picture".
La mia mappa TODO di ieri la vedete in figura in alto: i numeri indicano le priorità temporali di quello che devo fare, in termini di obiettivi -- per una granularità operativa, uso i pomodori. Le etichette in maiuscolo o CamelCase (come si dice in italiano?!?) indicano le mie personalissime macroaree di lavoro.
Dico di ieri perché il ramo marcato come "1" l'ho cancellato, brutalmente, avendo fatto la mia conferenza ieri, senza salvarlo, tanto ho la traccia dei pomodori sul processo di sviluppo. Dopo aver cancellato un ramo (che soddisfazione, ragazzi!), cambio la priorità ai rami rimanenti o ne aggiungo di nuovi, come nella mappa di oggi (in figura qui in basso):
Notate che ci sono dei rami non espansi: sono cose da fare in là, non immediate e quindi richiuse in se stesse per non complicare il colpo d'occhio. Purtuttavia, sono già ben definite in compiti di medio periodo. Per "medio periodo" intendo al massimo un mese di lavoro: per esempio, il ramo della tesi di dottorato è alquanto complesso, e se non ne sto facengo un pezzo.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment